mercoledì 30 novembre 2011

"Nuovi posizionamenti per gli annunci AdWords."

"Novità nell’ambito dei posizionamenti degli annunci AdWords a seguito del generale restayling al layout Google persegue l’obiettivo di migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente rendendola sempre più semplice e coerente oltre che estremamente utile e funzionale, in questa ottica il team di Google AdWords presenta nuovi spazi messi a disposizione per il posizionamento degli annunci nella rete di ricerca, ovvero al di sotto dei risultati organici, in fondo alla serp.

Adesso annunci solitamente pubblicati nella parte laterale della pagina potrebbero apparire in fondo sotto i risultati, una scelta nata dalla constatazione che in molti casi gli annunci pubblicati alla fine si adattano al “flusso di visualizzazione degli utenti mentre essi scorrono la pagina dall’inizio alla fine” infatti il risultato, o perlomento quanto è stato evidenziato, dai test effettuati mostra come il rendimento in termini di percentuale di clic di questo posizionamento da risultati migliori se messo a confronto con il risultato ottenuto dagli annunci laterali.

Ogni inserzionista ha la possibilità di utilizzare il segmento “In alto/di lato” per poter confrontare il rendimento dei propri annunci nei posizionamenti in alto rispetto a tutti gli altri, nelle settimane successive infatti “In alto/di lato” sarà modificato appunto con “In alto/altro”, con questa novità, tutte le impressioni “Di lato, In basso ed Esperimento” saranno classificate come “Altro” in modo tale da poter fare un confronto tra il rendimento dei posizionamenti in alto ed il rendimento degli annunci presenti nel resto della pagina.

(Fonte PMI Servizi)

Ufficio Stampa
Cesare Paris 

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!