giovedì 3 novembre 2011

"GoMo di Google: come realizzare siti per dispositivi mobile."

"Vai su mobile! Sembra essere questo lo slogan della nuova inziativa di Google dal nome piuttosto evocativo: GoMo. Creare un sito web in versione mobile, facilmente raggiungibile, navigabile e fruibile è l’obiettivo di questa iniziativa. Perché, come fanno sapere da fonte ufficiale Google: “la cosa più importante che tu puoi fare per far crescere il tuo business sfruttando un mobile web è creare un sito web mobile ‘friendly’“.

Come afferma Jesse Haines, responsabile Google Mobile Ads Marketing, ogni giorno nuovi potenziali clienti cercano un sito sul proprio dispositivo mobile. Il 61% dei clienti che non trova un sito web in versione mobile o trovandolo si rende conto che non è facilmente raggiungibile, decide di cambiare strada per finire così col scegliere la concorrenza.

GoMo, raggiungibile da howtogomo.com, attraverso la funzione GoMoMeter, previo inserimento della URL, consente di avere un’anteprima di come il sito web compare nella versione mobile. In tal modo, è possibile vedere, ad esempio, se..."[...]

Leggi tutto

Ufficio Stampa
Cesare Paris

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!