lunedì 21 novembre 2011

"Arriva Google Music, con l’app mobile e la condivisione social."

"Da oggi è ufficialmente in funzione Google Music, uscito dalla versione beta online da maggio. Per ora è disponibile solo per chi vive negli USA, ma probabilmente sarà presto diffuso anche negli altri Paesi, compresa l’Italia. Google Music è integrato con Google plus e ha anche un’applicazione mobile nell’Android Market.

Andiamo con ordine, l’interfaccia è simile a quella di iTunes, si possono cercare le schede di artisti e gruppi, cercare per nome dell’album o della canzone, leggere e scrivere recensioni e ricevere suggerimenti in base ai gusti tracciati da precedenti download. Le schede sugli artisti sono piuttosto complete in quanto contengono anche video e interviste. Anche con Google Music le canzoni possono essere scaricate sul PC, Mac o sullo smartphone Android pagando cifre variabili che vanno da 0.99$ a 1.29$.

Fin qui tutto già visto, adesso le novità rispetto ad altri web store musicali. I prezzi: per ora sono più bassi, vedremo come cambieranno le cose con la diffusione nel resto del mondo. Google Music è social, infatti non poteva mancare la possibilità di suggerire i brani con il tasto +1, né..."[...]

Leggi tutto

Ufficio Stampa
Cesare Paris

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!