mercoledì 16 novembre 2011

"I nuovi motori di ricerca intelligenti tra semantica e abitudini."

"E’ stato recentemente lanciato in versione beta e, secondo gli sviluppatori, sarà un vero  successo, una sorta di “vaso di pandora”, un motore di ricerca intelligente che non pretende di “dare” risultati agli utenti ma preferisce “prenderli” dagli utenti. Stiamo parlando di Trap.it motore di ricerca, nato da una costola del tanto acclamato SIRI: il software contenuto nei nuovi Apple iPhone4s in grado di riconoscere ed eseguire processi tramite comandi vocali.

Trap.it che è stato presentato negli stati uniti nel mese di Giugno ed ora definitivamente online è un motore di ricerca in grado di organizzare i contenuti che trova in maniera intelligente, basandosi su parole chiave, URL ed abitudini di lettura.

Gli sviluppatori spiegano che la sua intelligenza artificiale è in grado di sistemare in modo “avanzato” e in termini di priorità i risultati di ricerca in una sorta di “matriosca informativa” con scatole di importanza. Ogni scatola (scheda) conterrà le informazioni ricercate e sarà una vera e propria “Trappola” da cui non sarà facile uscire perché al suo..."[...]

Leggi tutto

Ufficio Stampa
Cesare Paris

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!