venerdì 25 novembre 2011

"Mobile APPeal: il concorso per le applicazioni mobile."

"Al via il concorso “Mobile APPeal” promosso da WindBusinessFactor per la promozione o la realizzazione di applicazioni mobili per tablet o smartphone. Rivolto a software house, startup mobile, team IT, sviluppatori, interface designer o professionisti, il concorso consiste nel proporre una o più app mobile, sia che siano già negli store sia che siano inedite o in fase di realizzazione. I voti arriveranno direttamente dalla community di WindBusinessFactor, i primi 20 classificati arriveranno alla fase finale di assegnazione del premio. Stavolta sarà una giuria a decidere il vincitore finale secondo criteri di valutazione come: appeal commerciale, value proposition, utilità, innovazione, interfaccia grafica, usabilità, rilevanza del problema o dell’esigenza che viene risolta. La presentazione del progetto, sia per la categoria Imprese che per la categoria Idea, deve avvenire entro il 5 dicembre.

Ma cosa si vince? Il premio per chi fa parte, o vorrebbe far parte, di questo settore è molto goloso, infatti il vincitore (o il team composto da massimo 3 persone) verrà inserito nel progetto Enlabs per tre mesi, qui riceverà supporto logistico, amministrativo e di marketing per sviluppare il business plan e la presentazione agli investitori per mettere sul mercato l’applicazione che ha creato. Per chi non volesse o non potesse partecipare è previsto un premio sostitutivo che consiste in un biglietto aereo A/R e un pass (solo per una persona) per partecipare al Mobile World Congress 2012 che si terrà a Barcellona dal 27/02/2012 e il 1/03/2012.

Per chi non la conoscesse WindBusinessfactor è una piattaforma di business coatching e networking rivolta a startup e nuovi imprenditori, con lo scopo di spingere queste nuove realtà a individuare il loro core business (che loro chiamano Business Factor) attraverso tre mezzi: le relazioni; le conoscenze, grazie alle sessioni formative che vengono organizzate periodicamente e infine attraverso le opportunità, come è appunto il concorso “Mobile APPeal”.

(Fonte PMI Servizi)

Ufficio Stampa
Cesare Paris

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!