lunedì 6 maggio 2013

Il 2013 di Facebook inizia con un aumento nei ricavi pubblicitari

La trimestrale di Facebook, relativa ai primi tre mesi del 2013, mostra come siano in aumento gli utenti che utilizzano il social network da dispositivi mobile e come siano in aumento i ricavi derivati dalla pubblicità.
Secondo i dati diffusi da Facebook, a marzo 2013 gli utenti attivi al giorno sono stati in media 665 milioni, con un incremento del 26% anno su anno. Sempre a marzo 2013, gli utenti attivi mensili sono stati 1,11 miliardi, con un incremento pari al 23%. Incremento ancora più alto ed evidente se si considerano gli utenti mobile, che al 31 marzo 2013 erano 751 milioni, con un incremento del 54% anno su anno.
Per quanto riguarda le strategie di business adottate, Instagram ha raggiunto i 100 milioni di utenti attivi al mese nel primo trimestre del 2013, mentre Facebook Home per dispoisitivi Android ha avuto subito un riscontro positivo. Per gli investitori sono stati lanciati Lookalike Audiences, Managed Custom Audiences e Partner Categories, per aiutarli a migliorare la loro capacità di colpire il target giusto.
In riferimento ai ricavi, nel primo trimestre sono stati pari a 1,46 miliardi di dollari, con un incremento del 38% rispetto a 1,06 miliardi di dollari nel primo trimestre del 2012. I ricavi pubblicitari sono stati 1,25 miliardi di dollari, pari all’85% del fatturato totale, con un aumento del 43% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. Le entrate che derivano dalla pubblicità da mobile hanno raggiunto il 30% dei ricavi pubblicitari.
Il popolare social network si dice impegnato a far sì che gli investitori possano pubblicare annunci su Facebook più rilevanti per gli utenti, collaborando con aziende e piattaforme come Datalogix e Epsilon per consentire a coloro che si occupano di marketing di incorporare dati di acquisto al di fuori di Facebook.

(Fonte: www.pmiservizi.it)
Cesare Paris
Seo Specialist
Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!