mercoledì 8 maggio 2013

Google omaggia Saul Bass con un doodle animato

La homepage odierna di Google ospita un doodle per festeggiare le 93 candeline che Saul Bass avrebbe soffiato oggi.
Questo il geniale omaggio che il motore di ricerca Big G. ha voluto rendere all’importante figura creativa statunitense.


Saul Bass avrebbe compiuto oggi 93 anni: designer, pubblicitario americano, ha firmato titoli di coda, poster e sequenze di apertura per pellicole indimenticabili come “La donna che visse due volte”, “Psycho”, “Intrigo Internazionale” ma anche “Spartacus” e “Shining”. Google lo festeggia con un doodle animato: un cortometraggio da mettere in play sulla home di Big G. Ecco qualche estratto.

Il genio creativo Bass nasce nel 1920 nel Bronx a New York e la sua attitudine gli fa ottenere con facilità una borsa di studio all’Art Students College di Manhattan appena compie 18 anni.
Nel 1944 inizia a lavorare con Warner Bros e da quel momento non prenderà mai più le distanze dal mondo del cinema, fino alla morte che lo sorprende il 25 aprile del 1996 a 75 anni. Lo ricordiamo anche per la grafica di “Casinò” di Scorsese e di “Schindler’s List” di Spielberg e per aver creato i loghi di At&T, Minolta e United Airlines.

(Fonte: www.giornalettismo.com)
Cesare Paris
Seo Specialist
Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!