giovedì 9 maggio 2013

App mobile, Viber si lancia nella versione desktop

Viber, l’applicazione mobile che consente di inviare messaggi gratuiti ed effettuare telefonate in HD sfruttando il traffico dati, ha annunciato il rilascio di Viber Desktop per Mac e PC. L’applicazione, disponibile su Android, iOS, Windows Phone e BlackBerry, ha permesso a oltre 200 milioni di utenti di inviare messaggi gratis e chiamate in ogni parte del mondo e ora intende trasferire la stessa modalità di utilizzo anche per chi si trova davanti a una postazione desktop.

Come riportato nel comunicato stampa ufficiale di Viber, l’azienda ha replicato il processo di attivazione alla base dell’applicazione mobile anche nella versione desktop. Non appena si installa Viber Desktop, viene richiesto l’inserimento del numero di telefono su cui è presenta l’app mobile. Il passaggio successivo prevede l’invio di un codice al dispositivo mobile che automaticamente trasferirà i contatti presenti sullo smartphone all’applicazione desktop.

Viber ha realizzato una serie di funzionalità combinate, tra cui la possibilità di trasferire le chiamate tra Viber Desktop e Viber app con un semplice click, di ricevere e inviare messaggi su tutti i dispositivi di eliminare una conversazione da un unico dispositivo (eliminandola contemporaneamente da tutti gli altri dispositivi su cui Viber è installato). “La gente spende una notevole quantità di tempo sul proprio smartphone. Tuttavia, molto dell’uso che si fa delle applicazioni avviene anche in casa o in ufficio, dove si hanno a portata di mano computer portatili o desktop. Con Viber Desktop è ora possibile utilizzare sempre il dispositivo più comodo“, ha così commentato Talmon Marco, CEO di Viber.

La novità che coinvolge soltanto la versione desktop riguarda la possibilità di effettuare videochiamate, in questo caso però solo da desktop a desktop. Il rilascio di Viber Desktop si inserisce nel rilascio della versione 3.0 dell’applicazione, che assicura una serie di aggiornamenti dedicati a tutti i dispositivi. Tra questi, l’ultimo stato online, il miglioramento delle prestazioni, l’invio di foto, nuovi adesivi e i video messaggi.
L’aggiornamento più importante riguarda il supporto a otto nuove lingue, oltre alle 27 lingue globali. La versione per Android supporta ora l’olandese, il coreano, lo svedese e il turco, mentre la versione per iPhone ha aggiunto l’olandese, l’indonesiano, il coreano, il malese, lo svedese, il tailandese, il turco e il vietnamita.

(Fonte: www.pmiservizi.it)
Cesare Paris
Seo Specialist
Ufficio stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!