Il fenomeno registrato inizialmente negli Stati Uniti dalla ricerca intitolata “Social Networking sites and our lives” del Pew Research Center, conferma la sua presenza anche in Italia, dove negli ultimi mesi si è registrata una crescita molto sensibile che in numeri si traduce in un milione e mezzo di italiani over 60 attualmente in rete.
Chi lo fa per provare il social network perché ne sente continuamente parlare, chi lo fa per restare in contatto con i parenti lontani, chi per ritrovare gli amici di un tempo, chi semplicemente per restare aggiornato recuperando le informazioni condivise con facilità, il fatto è che circa il 10% di quel milione e mezzo di italiani online over 60, ha un profilo personale su Facebook.
Per Salvo Mizzi, Media & Digital Communication di Telecom Italia, quest’idea di semplicità d’approccio è il punto di partenza che descrive i social come un prodotto ormai aperto a tutte le età principalmente perché:
- mantiene in vita le relazioni passate
- accresce i rapporti
- è facile da utilizzare
- ed è rassicurante perché presenta volti familiari
(Fonte: PMI Servizi)
Ufficio Stampa
Cesare Paris
Nessun commento:
Posta un commento
Dimmi la tua!