martedì 14 giugno 2011

"Una mail ben scritta vale più di mille parole."

"Molti non sanno che scrivere una buona mail, soprattutto quando è necessario veicolare tramite essa un messaggio persuasivo, ha bisogno di essere sviluppata e scritta seguedo alcune precise regole, dettate anche dal buon senso. Esistono poi vantaggi e svantaggi. Vediamo nel dettaglio quali e come scrivere una buona e-mail.

Vantaggi. Con la posta elettronica si comunica velocemente e in maniere molto economica. E’ possibile comunicare con più persone o gruppi di persone piuttosto che una sola semplicemente aggiungendo più contatti alla mail che si sta scrivendo, niente di più semplice. Un clic e il messaggio parte e arriva a destinazione in pochissimi minuti, a volte anche solo secondi.

Certo è che così stando le cose diventa naturale la propensione a inondare la rete di mail a tutto spiano e qui cominciano ad arrivare gli svantaggi.

Svantaggi. Riceviamo ormai una valanga di posta tutti i giorni e tendiamo a cestinare il più possibile, spesso ancora prima di averle aperte per paura di virus, trojan, worms e compagnia bella, oppure perchè..."[...]


Leggi tutto



Ufficio Stampa
Cesare Paris

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!