giovedì 15 marzo 2012

"AdWords e campagne video con i formati TrueView"

Già da un anno è possibile vedere su YouTube gli annunci video TrueView, attraverso cui gli utenti possono decidere l’annuncio da guardare. Inizialmente questa tipologia di annunci era disponibile in forma sperimentale negli Stati Uniti, oggi invece tutti gli inserzionisti europei hanno a disposizione la possibilità di sfruttare al meglio le potenzialità che un video può comportare per quanto riguarda l’advertising online soprattutto attraverso la piattaforma Youtube, il canale video di Google che ogni giorno conta milioni di visualizzazioni in tutto il mondo, è a disposizione degli inserzionisti che vogliono sfruttare al meglio la possibilità di impostare campagne pubblicitarie su Youtube per il proprio business online.

Le tipologie di annunci in formati TrueView

Attualmente sono quattro i formati disponibili che basano il proprio costo sulla visualizzazione:

  • Annunci video TrueView In-stream: ovvero un formato di annunci che permette all’utente di saltare l’annuncio (pre-roll, mid-roll o post-roll) dopo 5 secondi di visualizzazione, in questo caso l’inserzionista riceve l’addebito se l’utente guarda l’annuncio per 30 secondi o per intero.
  • Annunci video TrueView In-slate: in caso di video long form ovvero della durata di più di 10 minuti su YouTube, gli utenti possono scegliere fra tre annunci da guardare o le interruzioni pubblicitarie standard nel corso del video. Gli inserzionisti pagano solo quando l’utente sceglie di guardare il suo annuncio.
  •  Annunci video TrueView In-search: inizialmente chiamati video sponsorizzati quando gli inserzionisti scelgono di utilizzare questo formato il video viene promosso accanto ai risultati di ricerca video di YouTube o di Google in relazione alle parole chiave. Gli utenti che cliccano possono guardare l’annuncio video nell’unità pubblicitaria, una pagina canale di YouTube o su una pagina di visualizzazione.
  • Annunci video TrueView In-display: noti come video click-to-play, si tratta di annunci video promossi accanto ai video YouTube consigliati o ai contenuti correlati di un altro sito web sulla Rete Display di Google. Il formato di questa tipologia di annunci varia in base alle dimensioni degli annunci e ai formati di visualizzazione supportati dai publisher dei contenuti.
In poche settimane l’attività del sito ads.youtube.com sarà sospesa per permettere agli inserzionisti di passare ad utilizzare AdWords per i video, un sistema che attualmente è in versione beta, ma che permette di creare e gestire annunci video direttamente mediante l’account AdWords. Basta accedere al proprio account AdWords e cliccare sull’opzione per creare una campagna video.

Per maggiori informazioni e supporto consultare la Guida alla configurazione di AdWords per i video

(Fonte: www.pmiservizi.it)

Ufficio Stampa
Cesare Paris 

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!