giovedì 13 ottobre 2011

"Iab: nel 2012 il web supera la carta Internet oltre quota 1,2 miliardi."

"Internet secondo solo alla televisione. Per raccolta pubblicitaria. Il web ha messo la freccia di sorpasso nei confronti della carta stampata da tempo, ma per completare il passaggio bisognerà aspettare il prossimo anno. E allora lo scenario sarà lo stesso degli Stati Uniti: prima la tv negli investimenti pubblicitari, poi la rete e a seguire gli altri, dalla carta alla radio, dai cinema alle affissioni. Sono le previsioni di Iab Italia.

L'associazione che rappresenta gli operatori della comunicazione digitale e che organizza a Milano lo Iab Forum, che oggi e domani punta i riflettori sul settore.

"Oggi - spiega Salvatore Ippolito, presidente vicario dell'associazione 1 - il mercato pubblicitario su internet rappresenta il 14% del totale. Nel 2006 era appena il 4%". A fine anno gli investimenti raggiungeranno 1,2 miliardi di euro, con..."[...]

Leggi tutto

Ufficio Stampa
Cesare Paris

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!